atapy
Newbie level 3
dc-dc converter control
buongiorno a tutti sono un nuovo iscriitto
volevo chiederevi un aiuto
sto facendo una ricerca sul controllo dei dc-dc converter in modo tale da poter scegleire il più adatto ad ogni esigenza
sono risucito a trovare un elenco sommario delle possibili tipologie di controllo e vorrei sapere:
1)ne esistono altre oltre quelle che sto per elencarvi?
2)cosa piu importante,ho difficoltà a trovare descrizioni del loro funzionamento ,dei loro vnataggi e svantaggi,mi potete indicare dove poterlo fare passandomi magari il link piu adeguato per ogni tipologia?(nb:ho accesso a tutte le banche dati tipo ieee)
tipologie di controllo
- controllo a frequenza fissa
- controllo a frequenza variabile
- controll oa ton costante e varibile
- controllo a toff costnate e varibile
- controllo aisteretico
- controllo burst mode
- controllo di corrente a banda di isteresi
voltage mode
-average
feed forward
current mode
- peak
- average
- valley
-charge control
su voltage mode e current mode ho abbastnaza materiale(vi chiedo sol odi farmi sapere se esistono altre tipologie di vm e cm,sugli altir invece sono in alto mare)
vi ringrazio tutti in anticipo
buongiorno a tutti sono un nuovo iscriitto
volevo chiederevi un aiuto
sto facendo una ricerca sul controllo dei dc-dc converter in modo tale da poter scegleire il più adatto ad ogni esigenza
sono risucito a trovare un elenco sommario delle possibili tipologie di controllo e vorrei sapere:
1)ne esistono altre oltre quelle che sto per elencarvi?
2)cosa piu importante,ho difficoltà a trovare descrizioni del loro funzionamento ,dei loro vnataggi e svantaggi,mi potete indicare dove poterlo fare passandomi magari il link piu adeguato per ogni tipologia?(nb:ho accesso a tutte le banche dati tipo ieee)
tipologie di controllo
- controllo a frequenza fissa
- controllo a frequenza variabile
- controll oa ton costante e varibile
- controllo a toff costnate e varibile
- controllo aisteretico
- controllo burst mode
- controllo di corrente a banda di isteresi
voltage mode
-average
feed forward
current mode
- peak
- average
- valley
-charge control
su voltage mode e current mode ho abbastnaza materiale(vi chiedo sol odi farmi sapere se esistono altre tipologie di vm e cm,sugli altir invece sono in alto mare)
vi ringrazio tutti in anticipo